Mens Sana Genesis Majorette sul palcoscenico di Torino tra le migliori atlete d'Italia

Grazie agli ottimi piazzamenti nel campionato interregionale Virginia Nocciolini, Emma Bocci, Azzurra Salvà, Mia Picchianti e Arianna Astori si sono qualificate per la gara nazionale in programma questo weekend a Torino

Di Redazione | 16 Dicembre 2023 alle 16:11

Mens Sana Genesis Majorette sul palcoscenico di Torino tra le migliori atlete d'Italia

Da Siena a Torino con un sogno di caratura nazionale. Questo weekend, del 16 e 17 dicembre, rappresenta per la Mens Sana Genesis Majorette l’occasione di brillare su un palcoscenico che vede in gara le migliore atlete d’Italia. Si tratta di una tappa importante per un’associazione nata pochi anni fa: “Siamo nati nel 2019, poi nel 2021 ci siamo iscritti nella federazione italiana Twirling – ha detto Emanuela Furi, direttrice di sezione -. L’anno scorso siamo arrivati tra i primi 5 nel campionato italiano e siamo andati a fare il campionato del mondo a Liverpool”.

Grazie agli ottimi piazzamenti nel campionato interregionale Virginia Nocciolini, Emma Bocci, Azzurra Salvà, Mia Picchianti e Arianna Astori si sono qualificate per la gara nazionale in programma questo weekend a Torino. L’obiettivo a livello di associazione per l’appuntamento di Torino è ben chiaro: “Qualificarsi per il campionato europeo – ha affermato Emanuela Furi -. Essendo un’associazione giovane sarebbe importante”. In gara ci sono ragazze giovani ma che possono vantare già un’esperienza da veterane: “Ad agosto ho partecipato al mondiale a Liverpool, classificandomi al quinto posto al nazionale” ha detto ai nostri microfoni Virginia Nocciolini che sull’appuntamento di Torino ha aggiunto: “L’obiettivo è dare il massimo visto i tanti sforzi che si fanno per arrivare qui. Non voglio pensare troppo a come andrà, sarà una bellissima esperienza”.



Articoli correlati