Monticiano, prime ipotesi per il lotto di luglio

Dalle corse di Monticiano le indicazioni per il lotto di luglio

Bel sabato di corse a Monticiano. La preparazione dei cavalli è quasi completata e gli staff di contrada hanno avuto modo di trarre indicazioni per una possibile definizione del lotto del Palio. Conferma delle potenzialità di Solu Tue Due, che ha vinto la seconda corsa con Caria, e di S’Othieresu arrivato secondo con Enrico Bruschelli.

Salgono le quotazioni di Reynard King che ha vinto la prima corsa con Sebastiano Murtas e di Remistirio che ha vinto la quarta con Elias Mannucci. Piace molto anche Querida de Marchesana seconda con Alessandro Cersosimo, e Parledi seconda con Andrea Chessa. E’ saltata all’occhio la strategia di Jonatan Bartoletti che “maschera” i suoi cavalli (Rocco Ro, Phatos de Ozieri e Rexy) mettendoli alla prova con ottime partenze e primo giro lanciato, per poi scomparire nelle retrofile

Bene tutti i cavalli che hanno già corso il Palio, con Ondina Prima che sale nelle quotazioni.

Per quanto riguarda i risultati delle cinque corse, nella prima vince Reynard King con Sebastiano Murtas, seguito da Raktou con Alessio Migheli e da Sognadora con Giuseppe Angioi. Alla partenza il canape si arrotola sugli anteriori di Rombo de Sedini procurando la caduta di Giuseppe Zedde, senza nessuna conseguenza.

Nella seconda corsa vittoria di Solu Tue Due con Francesco Caria, secondo è S’Othieresu con Enrico Bruschelli e terzo Remorex con Massimo Columbu. Non partecipa a scopo precauzionale Quebeck Sauro, colpito da un calcio nella zona van.

La terza corsa è vinta da Rocco Nice con Alessio Migheli, Oppio con Giuseppe Angioi è secondo e terzo Questurino con Alessandro Congiu.

La quarta corsa vede la vittoria di Remistirio con Elias Mannucci, seguito da Querida de Marchesana con Alessandro Cersosimo e Radeski con Andrea Coghe.

Infine la quinta corsa è vinta da Ondina Prima con Dino Pes davanti a Parledi con Andrea Chessa e Qulpa di Gallura con Andrea Coghe.

IMG-20160508-WA0010 IMG-20160508-WA0008 IMG-20160508-WA0007

 

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due