Poggibonsi, nuova maggioranza. FdI: “Noi gli unici coerenti”

Il coordinamento comunale di Poggibonsi di Fratelli d'Italia interviene in merito al passaggio nella maggioranza della lista civica Avanti Poggibonsi

Certamente il passaggio alla maggioranza di quella che fu la lista civica insieme, non ci ha certo colti di sorpresa, era scritta nelle cose da molti mesi. Ma la notizia ci ha comunque creato un momento di sgomento, perché una parte importante di quei voti proveniva da elettori di centrodestra, che mai avrebbero dato il loro consenso all’attuale sindaco”. Si apre così la nota stampa del coordinamento comunale di Poggibonsi di Fratelli d’Italia in merito al passaggio nella maggioranza della lista civica Avanti Poggibonsi.

“Spiace pensare che la fatica fatta da tanti per riuscire a distruggere la cappa che avvolge la nostra città da oltre 70 anni, si sia persa nei meandri del trasformismo – prosegue FdI – Ma questo evento legittima ancora di più l’unicità della posizione di quelli come noi, che rimangono fedeli fino alla fine, alla parola data agli elettori. Noi non esprimiamo giudizi etici sulle scelte delle persone, perché quelle spettano agli elettori, ma poniamo al centro la nostra differenza come elemento di unicità. I cittadini devono sapere ed avere la certezza che solo e soltanto noi rimaniamo fedeli alle idee ed a coloro che ci hanno dato il consenso. Forse saremo antichi, perché apparteniamo ad un cultura fatta di rispetto delle idee e degli elettori. Ma gli elettori devono sapere che qualunque giro essi possano fare, noi rimarremo sempre esattamente dove ci hanno lasciato. La coerenza per gli altri è opinabile per noi è un valore fondante. Speriamo che questo percorso di serietà e coerenza, sia condiviso dagli amici di sempre, che in questo momento appaiono distratti”.