Polemiche video Siena Città Europea Sport, De Mossi: “Mens Sana e il basket saranno protagonisti”

Il sindaco rassicura tutti dopo le polemiche: "La scelta è stata di privilegiare gli sport con meno visibilità. Conosco bene la storia del basket e l'importanza di questo sport a Siena e per Siena"

Anche il sindaco Luigi De Mossi è intervenuto in merito alle polemiche sollevate dalla diffusione del video su Siena Città Europea dello Sport 2021 (LEGGI QUI), che non avrebbe – secondo alcuni – dato abbastanza spazio al basket mensanino.

“Questo è uno dei tanti video che verranno prodotti – ha garantito – La scelta è stata quella di seguire 4 atleti senesi medagliati che nonostante i numerosi successi non trovano mai molto spazio nelle cronache in quanto praticano quelli che alcuni definiscono “sport minori”.
Con flash sugli impianti sportivi della città. Da amante del basket, nonché un tempo anche giocatore, vi assicuro che conosco bene la storia del basket e l’importanza di questo sport a Siena e per Siena. Nel primo video abbiamo dato priorità a sport che hanno meno visibilità. La Mens Sana, il basket in generale sarà uno dei grandi protagonisti di Siena Capitale europea dello sport”.

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau