Siena in lutto, scomparso Emilio Falchi "Fil di Ferro"

Fantino classe 1934, due volte al Canape tra il 1971 e il 1974. Il figlio Roberto vittorioso nel Drago il 2 luglio 1986

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Siena in lutto, scomparso Emilio Falchi "Fil di Ferro"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Lutto nella comunità paliesca di Siena e nel mondo delle Contrade. È venuto a mancare Emilio Falchi, detto “Fil di Ferro” fantino due volte sul tufo di Piazza del Campo tra il 1971 e il 1974. Da alcuni giorni le sue condizioni di salute erano peggiorate.

Emilio, originario di Batignano, classe 1934, ha debuttato il 16 agosto 1971 nella Lupa con Ferida e poi è di nuovo andato al canape il 2 luglio 1974 per la Chiocciola, su Robin Hood. Il figlio, Roberto detto Falchino, vinse il Palio nel Drago il 2 luglio 1986.

(foto il Palio.org)



Articoli correlati