“Sottosopra”, presentato il numero unico della contrada della Lupa

Sabato si svolgerà la cena della vittoria della contrada della Lupa con più di 1500 persone

Continuano i festeggiamenti della contrada della Lupa per la vittoria del 16 agosto. Dopo la festa nel rione di sabato scorso è stato presentato il Numero Unico. La festa, come aveva affermato il Priore Luca Petrangeli ai nostri microfoni, aveva come tema centrale quello degli opposti tra giorno e notte, richiamando così il “sovvertimento” della contrada negli ultimi anni. La stessa idea ha ispirato anche il Numero Unico dal titolo “Sottosopra” che vuole indicare il percorso di cambiamento della contrada in questi anni.

“Il titolo “Sottosopra”, ha affermato il Priore, è il capovolgimento dell’ordinario, da ultimi a primi, da sconfitti a vincenti. L’idea nasce dalla capacità di leggere cosa è successo negli ultimi tre anni, la Lupa ha sovvertito le regole che sembravo certe nel Palio. Dopo il cappotto ha rivinto dopo due anni e anche di rincorsa.”

La copertina bianca si contrappone a quella nera del 2016, come un nuovo cammino che indica quella sorta di leggerezza di ogni lupaiolo. Il Sotto Sopra è il filo conduttore di tutto il numero unico che si apre al contrario e inizia dal giubilo e dal bianco e nero.  Inoltre anche i testi al suo interno sono scritti al contrario, il priore scrive del capitano e viceversa, i mangini della stalla e così il contrario.

Il priore ha inoltre ringraziato tutta la commissione che si è dedicata al numero unico:” Un gruppo con all’interno tante generazione, indice di unione e collaborazione. Tanti i giovani al suo interno in modo da coinvolgere le nove generazioni sempre più nelle esperienze della contrada. Leggendolo si apprezza la piacevolezza del lavoro fatto insieme”.

Sabato si svolgerà la cena della vittoria della contrada della Lupa con più di 1500 persone, mentre la prossima settimana i cenini, in attesa poi del Palio Straordinario.

 

 

Veronica Costa

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc