Trecciolino: “Sono un fantino che fa comodo in questo Palio”

Dopo la squalifica Luigi Bruschelli pronto per agosto

Di Redazione | 27 Luglio 2022 alle 15:45

In questa carriera di mezzo agosto, forse non mancheranno i cavalli, ma qualche fantino di esperienza capace di gestire situazioni impegnative certamente sì. A proporsi come ‘l’uomo giusto’ per risolverle, è Luigi Bruschelli detto Trecciolino.

“Per il palio di agosto sono pronto – ha raccontato il fantino ai microfoni di Radio Siena Tv – ho voglia di fare cose importanti. Esserci non dipende da me, ma da almeno uno dei dieci capitani delle contrade che corrono”.

E intanto i fantini ormai in pensione, da più parti sponsorizzano Luigi Bruschelli, come una monta sicura per la carriera di agosto. Se un tempo lo attaccavano, ora il vento sembra essere cambiato senza un motivo apparente eccetto quello della scarsità di fantini.

“Quando uno magari va in pensione vede le cose da un altro punto di vista e fa ragionamenti sensati – commenta Bruschelli -. Poi ho sempre sentito dire che bene o male l’importante è che se ne parli, no? Prima parlavano male di me e in qualche modo mi hanno aiutato, ora ne parlano bene ed è anche meglio!”

 



Articoli correlati