Truffe agli anziani, proseguono gli incontri nelle contrade

Giovedì 10 novembre tocca ai contradaioli di Torre, Leocorno, Nicchio e Valdimotone. Il 18 novembre sarà la volta di Drago, Oca, Istrice e Selva

Di Redazione | 8 Novembre 2022 alle 17:00

Truffe agli anziani, proseguono gli incontri nelle contrade

Per arginare il fenomeno delle truffe agli anziani, che interessa anche la nostra città, e per mettere in guardia le potenziali vittime, il il Magistrato delle Contrade in collaborazione con il Questore Milone sta organizzando alcuni incontri di informazione per cercare di prevenire questo reato.

Giovedì 10 novembre i funzionari della Questura, alle ore 18,00, saranno nella Sala delle Vittorie della Contrada della Torre, per l’incontro a cui sono invitati, oltre ai contradaioli di Salicotto, quelli del Leocorno, del Nicchio e del Valdimontone.

A tali incontri, ai quali potranno partecipare i Contradaioli direttamente interessati o i loro familiari, saranno presenti funzionari della Questura che porteranno a conoscenza i vari sistemi attraverso cui queste truffe vengono compiute e i metodi per combatterle.

Venerdì 18 novembre invece, sempre alle ore 18, presso le Sale della Tira, via Santa Caterina 81 sarà la volta dei contradaioli del Drago, dell’Oca, dell’Istrice e della Selva.



Articoli correlati