Un fine settimana di musica e arte per la Pinacoteca Nazionale di Siena

Il 3 settembre 2023 torna l'iniziativa ministeriale "Domenica al Museo" con accesso gratuito

Di Redazione | 1 Settembre 2023 alle 8:30

Un fine settimana di musica e arte per la Pinacoteca Nazionale di Siena

Sabato 2 settembre alle ore 17.00 Michael Chance, famoso controtenore britannico, e la SienAgosto Academy, che richiama musicisti da tutto il mondo, presentano il concerto conclusivo del programma “PROMENADE MUSICALE” con musica operistica dal Cinquecento all’Ottocento. Il pubblico e i musicisti saranno accolti nella preziosa cornice della Pinacoteca Nazionale di Siena, a cui per l’occasione sarà possibile accedere con un biglietto ridotto di 2 euro (per informazioni chiedere a office@sienaart.org).

 Come ogni prima domenica del mese, anche domenica 3 settembre sarà possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca Nazionale di Siena dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (la biglietteria chiude mezz’ora prima).

Alle ore 11.00, inoltre, sarà possibile partecipare ad una visita guidata della durata di un’ora e trenta minuti (costo 8 euro). Si consiglia la prenotazione (tel. 050 0987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure online sul sito www.coopculture.it). È possibile acquistare il biglietto direttamente in biglietteria a partire dalle 10.30 del giorno della visita, salvo disponibilità di posti.

 

Lo stesso giorno saranno visitabili in maniera gratuita anche il Museo Archeologico di Siena (per info visitare il sito del Santa Maria della Scala) e Villa Brandi a Vignano (0577.221127  pin-si.villabrandi@cultura.gov.it)



Articoli correlati