Assegnazione: ecco chi va a prendere il cavallo

La Lupa si affida al capitano del cappotto Gragnoli, l'Onda e la Civetta scelgono un ex mangino vittorioso

Di Redazione | 13 Agosto 2022 alle 13:50

Assegnazione: ecco chi va a prendere il cavallo

E’ il giorno dell’assegnazione, il primo atto che apre ufficialmente i giochi della carriera di agosto. L’assegnazione dei cavalli è un appuntamento con la sorte, che sceglierà il barbero da portare nella stalla. Nei giorni scorsi, nelle varie contrade, sono stati scelti coloro che, per vari motivi, oggi faranno da tramite tra la dea Fortuna e la contrada, andando a prendere il cavallo.

La Chiocciola ha scelto Giuseppe Scala, la Civetta ha affidato questo compito delicato a Fabio Guerrini (detto Fagiano), mangino vittorioso nel 2009 e nel 2014 (proprio con Lorenzetti), la Giraffa punta su Tiziano Tanganelli e il Leocorno su Roberto Regoli (il Bobbe).
Lupa si affida invece a Gabriele Gragnoli ed alla sua proverbiale fortuna, ex capitano plurivittorioso della contrada di Vallerozzi, il capitano dello storico cappotto del 2016 ed anche dell’ultima vittoria di agosto 2018. Per il Nicchio questa “responsabilità” è stata data a Davide Giannini, l’Onda il nome designato è quello di Carlo Baglioni, mangino vittorioso nel 2017. Per la Selva sarà Luca Cesarini, la Tartuca come di consueto il barbaresco Giovanni Bernardoni e per il Valdimontone a sfidare la sorte sarà Geri Tozzi. 

 

 



Articoli correlati