Colpo Ego Handball: arriva Stefano Arcieri

Il nazionale italiano arriva dal team finlandese del Riihimäki Cocks

Super colpo di mercato per la Ego Handball Siena che ha raggiunto un accordo per portare in bianconer il nazionale italiano Stefano Arcieri, proveniente dal team finlandese del Riihimäki Cocks.

Stefano Arcieri è uno dei giocatori principali della Nazionale Senior con la quale ha debuttato il 4 aprile 2018. Nato a Teramo l’8 maggio 1998, è un’ala sinistra che fa della velocità e dell’esplosività le sue armi principali. Cresciuto nella società della sua città natale, a sedici anni si trasferisce in Puglia alla Junior Fasano, con la quale vince uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

Nel 2017 passa alla Polisportiva Cingoli, con la quale ottiene la salvezza nella massima serie e si laurea capocannoniere del campionato in coabitazione con Udovičić del Trieste.

L’anno successivo arriva a Bolzano dove vince uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Al termine della scorsa stagione decide di giocarsi la carta europea emigrando in Finlandia al Riihimäki Cocks.

“In Finlandia ho avuto modo di imparare tante cose dal punto di vista sportivo e umano – commenta Stefano Arcieri -, ma professionalmente, non avendo avuto tanto spazio per giocare, ho deciso insieme alla società di andare via. Ho scelto Siena perché penso sia un mix perfetto per ritrovare la mia forma e imparare tante cose dal nuovo allenatore. Spero di guadagnarmi spazio in campo per aiutare a portare soddisfazioni alla società sempre più grandi”.

“Con l’arrivo di Arcieri aggiungiamo qualità alla squadra – afferma Branko Dumnic – andando a rinforzare ulteriormente la squadra. Lo conosco da tanto tempo, da quando ha iniziato, e si è fin da subito rivelato un talento diventando un buon giocatore che può coprire anche più ruoli e sa essere determinante sia in attacco che in difesa. Aggiungiamo una pedina importante alle rotazioni, che sarà fondamentale per la seconda parte del campionato”.