Home Palio Fabiola Garello, il sorriso dolce del tenente di ferro che lancia la carica
0

Fabiola Garello, il sorriso dolce del tenente di ferro che lancia la carica

0
0

Oggi l’esordio di Fabiola Garello, prima donna a comandare il drappello dei carabinieri

Un sorriso dolce, quello di una ragazza di appena 26 anni (è nata nel 1991), ma il carattere di un militare di ferro: il tenente Fabiola Garello unisce in maniera perfetta queste due caratteristiche.

Delusi i  senesi che attendevano con curiosità di vederla lanciare la carica in occasione della prova generale. La necessità di preservare il tufo non ha permesso l’esibizione dei carabinieri, che hanno provato all’alba di oggi e che saranno regolarmente in Piazza prima del corteo storico.

Per Fabiola Garello, figlia d’arte in quanto suo padre, adesso generale, dal 2002 al 2005 ha comandato proprio il reggimento dei carabinieri a cavallo, l’Arma è stata una scelta di continuità, ed i cavalli sono stati il gioco fin da bambina.

Il suo carattere, dolce ma determinato, le ha permesso di meritare una brillante carriera. Già lo scorso anno era al comando del drappello, ma non era a cavallo. Quest’anno scrive il suo nome nel libro delle donne che, a Siena, hanno salito un gradino nella conquista della parità.