Oltre 160 piccoli atleti hanno animato ieri il PalaNibbi di Siena, dove si è svolta la gara “Judo Kids Siena“, organizzata con grande cura dalla sezione CUS Siena Judo e rivolta ai pre agonisti: bambini fino ai 12 anni di età suddivisi in tre categorie — Bambini, Fanciulli e Ragazzi.
Alla manifestazione hanno preso parte atleti provenienti da tutta la Toscana, in rappresentanza delle seguenti società: A.S.D. CUS Siena, Peter Pan ASD e APS, Dojo Kintsugi San Miniato Pisa, A.S.D. Judokwai Valdelsa, A.S.D. Judo K. Arezzo, A.S.D. Judo Kodokan Sant’Angelo, A.S.D. Judo Kwai Amiatino, A.S.D. Asinalonga, A.S.D. Senshi Judo Livorno, A.S.D. Etruria, ASD Yamashita Camaiore, A.S.D. Libertas Judo Torrita, A.S.D. Judo Incisa, A.S.D. Judo Kodokan Montecatini, ASD Dojo Kintsugi.
I giovani judoka si sono cimentati in due diverse discipline: il combattimento e lo scambio di tecniche, offrendo al pubblico uno spettacolo di grande tecnica, entusiasmo e spirito sportivo. Gli atleti hanno dimostrato un ottimo livello di preparazione, frutto dell’impegno quotidiano nei rispettivi dojo.
Grande soddisfazione per la squadra padrona di casa: gli atleti del CUS Siena si sono infatti aggiudicati il primo posto nella classifica a squadre, dimostrando un’ottima preparazione non solo tecnica ma anche per i combattimenti, superando i forti avversari di Senshi Judo Livorno e Judo Kodokan Sant’Angelo.
La manifestazione si è conclusa in un clima di festa e con l’augurio di ritrovarsi presto sul tatami per nuove sfide all’insegna dello sport e dei valori del judo.