Pilastri incompiuti sulla Siena-Bettolle: si aspetta la gara d'appalto

Di Redazione | 28 Marzo 2019 alle 18:59

Pilastri incompiuti sulla Siena-Bettolle: si aspetta la gara d'appalto

La struttura è ben visibile dalla strada che va verso Castelnuovo. Anas a lavoro per la gara

Una lunga fila di transenne che costeggia la strada, illuminando di rosso acceso il paesaggio. Quattro pilastri di cemento, enormi strutture abbandonate proprio in prossimità della pista di go kart e del passaggio a livello nella strada che da Casetta va verso Castelnuovo Scalo e Castelnuovo Berardenga.

I lavori, fermi ormai da molto tempo, hanno lasciato quattro giganteschi pilastri, dei quali l’ultimo addirittura neanche terminato, in mezzo all’incuria più totale.

Le transenne che dovrebbero chiudere il sito infatti sono distrutte in alcuni punti, sradicate dal suolo, tanto che è molto facile avvicinarsi e raggiungere la base del primo pilastro, il più vicino alla strada.

A giudicare dai rifiuti presenti nella zona, in tanti sembrano aver trovato la via per raggiungerla (tutt’altro difficile da scovare, trovandosi proprio a margine della strada asfaltata): lattine, bottiglie, addirittura un letto e una poltrona, oltre ad alcuni pneumatici adagiati proprio sul pilastro incompleto: la situazione è di degrado assoluto.

La struttura fa parte della Siena-Bettolle, il cui gestore è Anas. Sembra che la stessa società stradale stia procedendo agli atti per la gara d’appalto, ma a quanto pare la questione non sembra vicina ad una conclusione in tempi brevi, mentre la gigantesca opera rimane incompiuta.

 

Andrea Radi



Articoli correlati