Rifiuti, Minghi: "Bisogna risolvere il problema, non andare avanti a spot elettorali"

Dopo l'intervento in Consiglio i prossimi passi di Impegno Civico Siena riguarderanno il confronto diretto con i cittadini. "L'idea è quella di iniziare una campagna di ascolto" spiega il consigliere

Di Redazione | 21 Ottobre 2021 alle 15:53

Rifiuti, Minghi: "Bisogna risolvere il problema, non andare avanti a spot elettorali"

Non si ferma il dibattito sui rifiuti. Dopo l’intervento nell’ultimo Consiglio Comunale che ha segnato una divisione netta tra il gruppo Impegno Civico Siena e il resto della maggioranza, il consigliere Federico Minghi è intervenuto ai nostri microfoni per sottolineare alcuni punti riguardo alla questione.

“Il nostro unico scopo, essendo una lista civica, è quello di cercare di fare il meglio per i cittadini – dice Minghi – Ho fatto una serie di domande all’assessore sulle quali non ho avuto grandi risposte. Vorrei capire come poter risolvere un problema che riguarda da vicino tutti i cittadini. Bisogna accettare di risolvere il problema e non andare avanti a spot elettorali“.

Dopo l’intervento in Consiglio i prossimi passi di Impegno Civico Siena riguarderanno il confronto diretto con i cittadini. “L’idea è quella di iniziare una campagna di ascolto tra i cittadini, perché c’è bisogno di un rapporto diretto per la risoluzione del problema – spiega il consigliere – Le ultime elezioni hanno mostrato una disaffezione ai partiti politici. Il ruolo che devono svolgere i civici è proprio questo: riportare i cittadini a dibattere sui problemi e sulle eventuali soluzioni e proposte che porteremo in Consiglio Comunale”.



Articoli correlati