Selva, il 5 ottobre la Cena della Vittoria del Palio del 16 agosto 2019

Il programma dei festeggiamenti

I Festeggiamenti per la Vittoria della Selva riportata sul Campo il 16 agosto 2019 iniziano giovedì 26 settembre alle ore 18.30 in Piazzetta della Selva con il Ricevimento delle Autorità e delle Consorelle per continuare con la Festa nel Rione dalle ore 21.00 di sabato 28 settembre a cui seguiranno i “Cenini” nella nostra Piazzetta. Giovedì 3 ottobre alle ore 18.00 nel Museo di Contrada avverrà la presentazione del Numero Unico e sabato 5 Ottobre, nella splendida cornice di Piazza San Giovanni, la Cena della Vittoria.

Il bellissimo Drappellone dipinto da Milo Manara, uno dei più grandi fumettisti dei nostri tempi, ci ha portato a scegliere un tema per la Festa nel Rione che si rifà appunto ad un fumetto, si ispira alle avventure di Asterix e Obelix e a quella famosa pozione magica preparata dal Druido, a cui si è abbeverato Remorex!!
E’ l’epoca in cui l’Impero romano conquista tutte le terre e tutti i popoli, dagli Egizi ai Normanni, dai Goti ai Greci, ma gli unici a resistere al potere dell’Impero sono loro… i Galli!!
Sabato 28 settembre dalle ore 21.00 entrando dal Vicolo delle Carrozze e proseguendo per Piazzetta di Bocco e Vallepiatta, fino al piccolo Villaggio Gallico di Asterix e Obelix, posto in Piazzetta della Selva, troverete un’atmosfera magica, antica e surreale ma anche molto attuale, dal titolo “REMOREX E GLI IRRIDUCIBILI GALLI”.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc