C’è anche una senese nella nuova Segreteria Nazionale del Partito Liberaldemocratico. Si tratta di Pamela Fatighenti, alla quale è stata assegnata la delega all’Organizzazione nell’ambito del primo congresso nazionale del partito che si è svolto oggi, 28 giugno, in Emilia-Romagna.
Durante i lavori congressuali, il deputato Luigi Marattin è stato eletto segretario nazionale e ha presentato ufficialmente la squadra che lo affiancherà nella direzione del partito. Una segreteria composta da dodici membri, ognuno con competenze specifiche nei vari ambiti della politica nazionale e internazionale.
Per Fatighenti, attiva da tempo nei contesti organizzativi e politici, si tratta di un incarico di rilievo che riconosce la sua esperienza e rafforza la presenza della città di Siena nelle dinamiche politiche nazionali.
Il Partito Liberaldemocratico, fondato di recente da esponenti dell’area riformista e liberale, punta a costruire un’alternativa politica centrata su competenza, europeismo e attenzione ai territori. E proprio in questo quadro, la nomina di Pamela Fatighenti conferma l’intenzione di coinvolgere figure radicate localmente ma capaci di operare con visione nazionale.